Home I DOCENTI Gemma D'Angelo
Gemma D'Angelo
Responsabile Dipartimento Addomino Agopuntura

Indirizzo:
P.zza Massari 31
Bari

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dal bot spam. Devi avere Javascript attivato per vederlo.
Telefono: 080/5244244
Cellulare: 333 6009122

Informazioni: Laureata in Medicina e chirurgia presso l'Università di Bari il 27/02/1990, specializzata in Igiene e Medicina Preventiva , sempre presso la stessa Università nel novembre 1994.
Diploma in Agopuntura conseguito presso la Scuola Matteo Ricci con successivo Attestato FISA. Corso di primo livello in Addomino Agopuntura a Bari nell'ottobre 2002, corso avanzato in Addomino Agopuntura a Bari nel marzo 2004, corso di aggiornamento e perfezionamento della tecnica con rilascio di crediti formativi da parte del Beijing Institute of Bo's Addominal Acupuncture a Bari nel marzo 2005.
Tutti i corsi sono stati tenuti dal prof Bo, inventore della tecnica.
Nel settembre 2004 organizzazione del 1° convegno Nazionale di A.S.I.A.A. ( Associazione Scientifica Italiana Agopuntura Addominale ) con presentazione di due relazioni : "Lombosciatalgia acuta e cronica trattata con Addomino Agopuntura", "Nevralgie e nevriti in Addomino Agopuntura".
Nel mese di agosto 2005 attestato del: Post-Graduate cours of Abdominal Acupuncture svoltosi dal 15/08/2005 al 19/08/2005 a Guangzhou (Canton) e rilasciato dal Beijing of
Bo's Abdominalacupuncture con crediti formativi. Il 21 e 22 agosto 2005 sempre a Guangzhou partecipazione al Convegno Mondiale di Agopuntura Addominale e presentazione della relazione: "Nevralgie del trigemino e post Herpetiche trattate con Addomino Agopuntura" pubblicata
anche sulla rivista annuale l'Addomino Agopuntura 1° volume del 2005. Sulla rivista è stata pubblicata anche una relazione sull'ipotesi di meccanismo di azione dell'agopuntura addominale.
Docente Scuola Matteo Ricci e Responsabile della Didattica Clinica per la sede di Bari della Scuola Matteo Ricci fino al 2008.
Responsabile del Corso di Addomino Agopuntura della Scuola Italo-Cinese di Agopuntura di Bologna, Presidente dell’ASIAA (Associazione Scientifica Italiana di Addomino Agopuntura), Presidente dell’AMADELL (Associazione Medici Agopuntori del Levante), Consigliere FISA (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura).

 














Banner

POLIAMBULATORIO PRIVATO DI AGOPUNTURA

REV00 prova7170115

PRENOTA LA TUA VISITA

2nd International Symposium on Research in Acupuncture

simposio-notte

AMAB nel Programma di Ricerca europeo Marie Curie

The Society for Acupuncture Research

AMAB membro di ICMART International Council of Medical Acupuncture and Related Techniques

images

registro-pma2

Le attività di ricerca dell'AMAB

ricerca_in_amab

Ufficio Stampa

Trovaci su

logo_youtube_60x23
logo_facebook_65x22

Video Ufficiale A.M.A.B.-Scuola Italo-Cinese di Agopuntura

Congressi - Eventi

FISA

Convenzione Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie con AMAB -Scuola Italo Cinese di Agopuntura

 

DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE E NEUROMOTORIE - DIBINEM

ECM

Convenzione Azienda USL Città di Bologna con AMAB - Scuola Italo Cinese di Agopuntura

5 per 1000

e-FAD

Convenzioni





Schermata 2017-03-30 alle 14.14.53


tor vergata


 

etcma

 


CIP
ELISIR


Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Procedendo ad utilizzare il sito, anche rimanendo in questa pagina, acconsenti all'uso dei cookie.