Hai domande?  Studenti: +39 051 4120505  Pazienti: +39 3662876956

Accreditamento A.M.A.B.- Scuola Italo Cinese di Agopuntura Medicina e Tradizione S.r.l

Con Determina n. 5050 del 05/04/2017 della regione Emilia-Romagna, l' A.M.A.B. Scuola Italo Cinese di Agopuntura Medicina e Tradizione S.r.l è ufficialmente accreditata per l'ambito dell'Agopuntura presso la Regione Emilia-Romagna.

In ottemperanza all'Accordo Stato Regioni, l'attestato rilasciato da A.M.A.B. - Scuola Italo Cinese di Agopuntura, quale soggetto accreditato, al termine del percorso formativo triennale di agopuntura, consente l'iscrizione del singolo professionista ai registri degli esperti in Agopuntura predisposti presso gli Ordini dei Medici Chirurghi e all'accesso qualificato ai concorsi pubblici.

Il titolo rilasciato ha valore nazionale e ha la stessa valenza del “diploma di master universitario” in Agopuntura.

L'accreditamento della Scuola arriva al termine di un lungo percorso che è iniziato con  la sigla dell'Accordo Stato Regioni, nel 7 febbraio 2013, per  la certificazione di qualità della formazione e dell'esercizio dell'Agopuntura, della Fitoterapia e dell'Omeopatia. Tale accordo ricordiamo, è andato a colmare un vuoto legislativo che da anni (la prima proposta di legge risale al 1987) i professionisti richiedevano con forza.

L' impegno dei rappresentanti di A.M.A.B. che sono membri dell'Osservatorio Regionale per le Medicine non Convenzionali (OMNCER) da circa 10 anni, è stato fondamentale per il raggiungimento dell'Accreditamento, così come l'impegno di F.I.S.A. e di A.M.A.B. per la sigla dell'Accordo Stato Regioni.

In allegato la determina dell'accreditamento in forma integrale.

 

A.M.A.B.

Via Antonio Canova, 13

4 0138 Bologna - Italy

Segreteria Scuola

segreteriascuola@amabonline.it

Segreteria Associazione

associazione@amabonline.it

Segreteria Poliambulatorio

segreteriapoliambulatorio@amabonline.it

 

Seguici su:

A.M.A.B. aderisce a