L'Agopuntura dal 1986.
L'Istituto di Ricerca e Cura dell'A.M.A.B. fin dal 1986 svolge attività di Cura e Ricerca nel campo dell'Agopuntura a Bologna e rappresenta uno dei primi esempi in Italia di integrazione tra la medicina tradizionale cinese e la medicina occidentale.
Nell'Ambulatorio Privato di Agopuntura operano dieci professionisti che lavorano in tutti i campi in cui l'Agopuntura ha le sue maggiori indicazioni ed evidenze scientifiche, ma è possibile rivolgersi anche per particolari percorsi terapeutici di patologie croniche.
L'uso dell'Agopuntura è risultato molto efficace nel trattamento delle cefalee croniche, delle emicranie, dei dolori lombari e delle patologie dell'apparato muscolo scheletrico.
L'Istituto di Ricerca e Cura dell' A.M.A.B. collabora dalla fine degli anni '80 con il Centro Cefalee della Clinica Neurologica dell'Università di Bologna.
In tutte le patologie sopra indicate l'agopuntura può essere utilizzata da sola o in associazione al consueto trattamento medico-farmacologico.
I risultati possono essere a volte risolutivi ed altri solamente parziali o deludenti, come del resto per qualsiasi terapia. Ma è importante sottolineare che sta all'esperienza e alla capacità del medico di selezionare i pazienti e le patologie che possono ragionevolmente trarre beneficio da un intervento con l'agopuntura, per cui ogni caso va singolarmente valutato.
Infine è da ricordare che numerose Istituzioni Sanitarie Internazionali si sono espresse a favore dell'agopuntura per il trattamento di diverse patologie, quali ad es. WHO (World Health Organization) http://www.who.int/ e i NIH (National Institutes of Health) statunitense http://www.nih.gov/
IL POLIAMBULATORIO
Come arrivare
In auto :
In bus :
fermata a 200 metri (rotonda Gozzetti) dei numeri: 14A, 55, 56 e 66.