Hai domande?  Studenti: +39 051 4120505  Pazienti: +39 3662876956

Premiazione miglior tesi FISA e miglior tesi universitaria 2020-2021

Durante l'ultimo Consiglio direttivo della FISA (giugno 2021) sono state consegnate le borse di studio per il Premio "Marco Romoli" e "Ettore Quirico".

I due premi prendono il nome dai dottori Marco Romoli e Ettore Quirico, che sono stati prestigiosi medici agopuntori e veri pilastri del direttivo della Federazione Italiana delle Società di Agopuntura.

Il premio "Marco Romoli" è stato istituito per premiare le migliori tesi di agopuntura selezionate tra quelle proposte dalle Scuole aderenti a FISA.

Il premio "Ettore Quirico" è stato istituito per premiare la migliore tesi universitaria che abbia come tema l'agopuntura.

Quest'anno, il premio "Marco Romoli" è stato vinto dalla Dott.ssa Anna Fedeli, Scuola A.M.A.B., con la tesi dal titolo "Il ruolo dell'agopuntura nella modulazione citochinica e metabolica della menopausa nel carcinoma mammario. dati preliminari dello studio flair (flushes, acupuncture, inflammation research)"

e dal Dott. Simon Grosjean, Scuola ALMA, con la tesi dal titolo "Il trattamento della sindrome fibromialgica con l'agopuntura secondo la Medicina Cinese un trial clinico"

Il premio "Ettore Quirico" è stato assegnato alla dott.ssa Ning Yu Elisa Wang, allieva A.M.A.B. laureatasi presso la Facoltà di Medicina-Chirurgia di Reggio Emilia, con la tesi dal titolo "Utilizzo dell'agopuntura nella rottura prematura delle membrane: applicabilità ed efficacia".

 

A.M.A.B.

Via Antonio Canova, 13

4 0138 Bologna - Italy

Segreteria Scuola

segreteriascuola@amabonline.it

Segreteria Associazione

associazione@amabonline.it

Segreteria Poliambulatorio

segreteriapoliambulatorio@amabonline.it

 

Seguici su:

A.M.A.B. aderisce a