Hai domande?  Studenti: +39 051 4120505  Pazienti: +39 3662876956

L'A.M.A.B. (Associazione Medici Agopuntori Bolognesi) e l'ETCMA (European Traditional Chinese Medicine Association) hanno stipulato, il 5 maggio 2016, una convenzione a fini scientifici e divulgativi, nell'ambito del progetto quadriennale CHETCH (China and Europe Taking care of Healthcare Solutions) inserito nel programma Europeo Marie Curie Actions.


La convenzione, firmata dal Dr. Albert de Vos per ETCMA e dal dott. Carlo Maria Giovanardi per l' A.M.A.B - Scuola Italo Cinese di Agopuntura, è il risultato della proficua attività di interrelazione e di confronto sviluppatosi in questi anni.

L’A.M.A.B. (Associazione Medici Agopuntori Bolognesi) e l'Azienda USL DI BOLOGNA hanno rinnovato la convenzione per il tirocinio previsto dal percorso formativo degli allievi della Scuola Italo Cinese di Agopuntura.

Grazie alla convenzione stipulata, gli allievi iscritti alla Scuola sono autorizzati a frequentare il tirocinio presso l'ambulatorio pubblico di agopuntura dell'ospedale Bellaria, via Altura 3, PADIGLIONE B, terzo piano, Bologna.


In tale struttura vengono sviluppati protocolli di ricerca clinica per le Reumo Artropatie, Cefalea e Fibromialgia.

Responsabile del servizio è il Dott. Annunzio Matrà.

Il cittadino per prenotarsi deve chiamare il numero 375 6541655 specificando che si chiama per questo percorso.

Al momento della prima visita deve portare richiesta su carta intestata di un medico di un ciclo di terapia antalgica tramite agopuntura specificando la patologia

Criteri di inclusione

Età superiore ai 65 anni.

Patologia osteo articolare, cefalea o fibromialgia.

 

 

 

Il 31 agosto 2010 è stato firmato un accordo di collaborazione tra la Facoltà di Medicina Cinese di Nanchino e l’AMAB – Scuola Italo Cinese di Agopuntura, rispettivamente dal Preside della facoltà il Prof. Zhao Rong e il Direttore della scuola il Dott. Carlo Maria Giovanardi.

L’accordo formalizza una proficua collaborazione iniziata fin dal 1995 che ha permesso ai docenti della Facoltà di Medicina Cinese di Nanchino di partecipare alla didattica della nostra scuola e a gruppi di nostri allievi di frequentare gli ospedali cinesi per stages di studio riconosciuti dal World Health Organization (WHO). 

Inoltre docenti italiani dell’AMAB – Scuola Italo Cinese di Agopuntura hanno il titolo di “visiting professor” della Facoltà di Medicina Cinese di Nanchino, tra questi il Prof. Giovanni Maciocia e la Prof.ssa Alessandra Gulì.

Punti qualificanti dell’accordo sono lo sviluppo della didattica e la ricerca nel campo dell’Agopuntura e più in generale della Medicina Tradizionale Cinese.

Saranno oltremodo sviluppate tematiche relative all’integrazione tra la moderna medicina e la medicina tradizionale cinese.

E’ un onore per la nostra scuola collaborare con la Facoltà di Medicina Cinese di Nanchino (NUCN) che è stata la prima Università di Medicina Cinese fondata in Cina nel 1954  e che ha rappresentato il primo riferimento per tutte le Università cinesi sorte successivamente.

Tale accordo rafforzerà la didattica della nostra scuola, darà la possibilità ai nostri allievi di attingere conoscenze direttamente dalle fonti della medicina cinese e contribuirà al raggiungimento di un altissimo profilo professionale dei nostri medici agopuntori.

L’A.M.A.B. (Associazione Medici Agopuntori Bolognesi) e la Middle Sex University hanno stipulato, nel 2014, una convenzione a fini scientifici e divulgativi, nell’ambito del progetto quadriennale CHETCH (China and Europe Taking care of Healthcare Solutions) inserito  nel programma Europeo Marie Curie Actions.

La convenzione, firmata dalla prof.ssa DAN TAN per la Middle Sex University e dal dott. Carlo Maria Giovanardi per l’ A.M.A.B - Scuola Italo Cinese di Agopuntura, è il risultato della proficua attività di interrelazione e di confronto sviluppatosi in questi anni.

A.M.A.B.

Via Antonio Canova, 13

4 0138 Bologna - Italy

Segreteria Scuola

segreteriascuola@amabonline.it

Segreteria Associazione

associazione@amabonline.it

Segreteria Poliambulatorio

segreteriapoliambulatorio@amabonline.it

 

Seguici su:

A.M.A.B. aderisce a