Ultime Notizie

Prossimo congresso internazionale sulla in agopuntura organizzato dalla SAR - Society for Acupuncture Research

L’A.M.A.B. è membro della Society for Acupuncture Research dal 2015, insieme hanno organizzato a Bologna il 2°Simposio internazionale sulla ricerca in Agopuntura nel 2018.

Il presidente A.M.A.B. dott. Carlo Maria Giovanardi è Ambassador per la Ricerca in Italia. Con piacere quindi condividiamo quanto segue:

La SAR- Society for Acupuncture Research ospita la “Conferenza Internazionale sulla Ricerca 2021” come evento tutto virtuale dal 14 al 17 giugno 2021. Il tema sarà “Pandemia, Dolore & Salute Pubblica: ruolo e rilevanza della Medicina Tradizionale dell'Asia Orientale” ed è co-sponsorizzato dal Dipartimento di Anestesiologia e dal Programma di Medicina Integrata dell'Università del Michigan e dal National Institutes for Health, National Center for Complementary and Integrative Health (NIH/NCCIH).

Le presentazioni includeranno:

• Ricerca su agopuntura, TEAM COVID-19 e altre pandemie virali
  • Agopuntura e trattamenti del dolore cronico fisico ed emotivo
  • Ricerca in agopuntura e disparità nell'assistenza sanitaria
  • Prospettive globali sull'agopuntura e sulla medicina tradizionale dell'Asia orientale
  • Implementing e implementation science study
  • Cochrane Risk of Bias 2.0: utilizzo del nuovo strumento Cochrane Risk of Bias con l'agopuntura come esempio
  • Self-care e empowerment nel mondo digitale: combinazione di applicazioni e-health e digitopressione
  • Abstract di posters di ricerca scientifica
  • …. e altro ancora!

Le borse di studio sono disponibili per ricercatori e professionisti junior (la scadenza per la domanda di borsa di studio è il 31 maggio 2021).

Con l’augurio di una massima diffusione e grande partecipazione per aumentare la conoscenza e la diffusione della Ricerca in Agopuntura!!!!

Scopri di più sulla conferenza e su come registrarti qui: https://www.acupunctureresearch.org/conference