Master di Agopuntura

LA TECNICA POLSO-CAVIGLIA E DEL SANGUINAMENTO IN MEDICINA CINESE: WORKSHOP TEORICO-PRATICO

location BR   SEDE: Bologna, Aula Didattica "Marco Romoli" - Via Antonio Canova 15/E

inzio corsi BR

DATA: sabato 26 e domenica 27 giugno 2021

durata BR   DURATA: 1 giorno e mezzo
DOCENTE BR   DOCENTI: Dott. Umberto Mazzanti, Dott. Carlo Maria Giovanardi, Dott.ssa Alessandra Poini, Dott. Giuseppe Tallarida
IconaEuro BR   COSTI: vedi il programma

ISCRIZIONI CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI.
La tecnica polso-caviglia, consiste nella stimolazione di 12 agopunti che sono localizzati nel polso e nella caviglia attraverso l'infissione di aghi a livello sottocutaneo.

E' una tecnica totalmente indolore e trova ampia applicazione nella pratica clinica. Durante il workshop verranno illustrate le principali applicazioni di tale metodica e verrà posta particolare attenzione alla parte pratica e alla metodologia di infissione. Il sanguinamento è una delle tecniche più interessanti della Medicina Cinese. Durante il workshop verranno discusse le principali applicazioni cliniche del sanguinamento e le differenti metodiche utilizzate.

SEMINARIO TEORICO-PRATICO PER MEDICI AGOPUNTORI

Caratteristiche dell'evento