Seminari di agopuntura clinica

Care Colleghe e cari Colleghi,
ci sono giunte molte richieste da parte di ex allievi della nostra Scuola, ora diplomati in Agopuntura, di poter partecipare a delle lezioni per approfondire, aggiornarsi e confrontarsi sugli ambiti di rispettivo interesse per essere più efficaci nella pratica clinica ambulatoriale quotidiana.

Abbiamo così deciso di aprire le lezioni agli Agopuntori che ne facciano richiesta.

Di seguito troverete l’elenco delle lezioni disponibili, alcune delle quali permetteranno di acquisire crediti ECM.

Agopuntura clinica: ginecologia

Il seminario introdurrà le basi della ginecologia da un punto di vista occidentale (dott.ssa De Ramundo) e cinese (dott.ssa Gulì) nonché i concetti fondamentali del pensiero medico della Cina nella fisiologia e patologia ginecologica.

Agopuntura clinica: dermatologia

Il seminario illustrerà l’inquadramento fisiopatologico secondo la Medicina Tradizionale Cinese delle più frequenti patologie dermatologiche.

Agopuntura clinica: Andro-urologia

Il seminario illustrerà l’inquadramento fisiopatologico secondo la MTC delle più frequenti patologie uro-andrologiche che rivestono, per frequenza e rilevanza clinica, la maggiore importanza nell’attività quotidiana del medico agopuntore.

2020

Agopuntura clinica le malattie neurologiche in medicina cinese: trattamento con agopuntura

Il seminario illustrerà dapprima l’inquadramento fisiopatologico delle più frequenti patologie neurologiche che rivestono, per frequenza e rilevanza clinica, grande importanza nell’attività quotidiana del medico agopuntore.

2020

Agopuntura clinica Elettroagopuntura: metodologia e indicazioni

Le applicazioni cliniche dell'Elettroagopuntura vanno dal dolore cronico, al deficit di funzionalità contrattile, agli spasmi muscolari, dalle paresi alle nevralgie.
L'evento rilascia 4 crediti ECM.

Apr
2020

Agopuntura clinica il dolore in MTC il dolore muscolo scheletrico in MTC il dolore agli arti superiori: trattamento con agopuntura

Scopo del Seminario è l’inquadramento delle patologie dell’apparato muscolo scheletrico degli arti superiori secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC).
L'evento rilascia 7 crediti ECM.