Hai domande?  Studenti: +39 051 4120505  Pazienti: +39 3662876956

Seminari di agopuntura clinica

SEMINARI DI AGOPUNTURA CLINICA

Care Colleghe e cari Colleghi,
ci sono giunte molte richieste da parte di ex allievi della nostra Scuola, ora diplomati in Agopuntura, di poter partecipare a delle lezioni per approfondire, aggiornarsi e confrontarsi sugli ambiti di rispettivo interesse per essere più efficaci nella pratica clinica ambulatoriale quotidiana.

Abbiamo così deciso di aprire le lezioni agli Agopuntori che ne facciano richiesta.

Di seguito troverete l’elenco delle lezioni disponibili, alcune delle quali permetteranno di acquisire crediti ECM.

2023

Agopuntura clinica: le urgenze mediche. I testi classici della medicina cinese 2023

Il seminario si propone di affrontare la diagnosi ed il trattamento delle più frequenti urgenze mediche, sulla storia ed evoluzione della MTC dalle origini ai nostri giorni ed una introduzione alle nove principali Scuole del pensiero medico cinese.
Anticipato al 4 febbraio 2023

Agopuntura clinica: anoressia, bulimia e dipendenze patologiche 2023

Il seminario si propone di illustrare il trattamento di talune dipendenze patologiche nel confronto con la Medicina Occidentale e le più recenti prove di evidenza scientifica.

Agopuntura clinica: il dolore agli arti superiori 2023

Il seminario si propone di illustrare l’inquadramento delle patologie dell’apparato muscolo scheletrico degli arti superiori secondo la Medicina Tradizionale Cinese.

Apr

Agopuntura clinica: urologia e andrologia 2023

Il seminario illustrerà l’inquadramento fisiopatologico secondo la MTC delle più frequenti patologie uro-andrologiche che rivestono, per frequenza e rilevanza clinica, la maggiore importanza nell’attività quotidiana del medico agopuntore.

Apr

Agopuntura clinica: dermatologia 2023

Il seminario illustrerà l’inquadramento fisiopatologico secondo la Medicina Tradizionale Cinese delle più frequenti patologie dermatologiche.