CHI SIAMO










L'Istituto di Ricerca e Cura dell'A.M.A.B. fin dal 1986 svolge attività di Cura e Ricerca nel campo dell'Agopuntura a Bologna e rappresenta uno dei primi esempi in Italia di integrazione tra la medicina tradizionale cinese e la medicina occidentale.
Nell'Ambulatorio Privato di Agopuntura operano professionisti che lavorano in tutti i campi in cui l'Agopuntura ha le sue maggiori indicazioni ed evidenze scientifiche, ma è possibile rivolgersi anche per particolari percorsi terapeutici di patologie croniche.
PERCORSI TERAPEUTICI
L'uso dell'Agopuntura è risultato molto efficace nel trattamento delle cefalee croniche, delle emicranie, dei dolori lombari e delle patologie dell'apparato muscolo scheletrico. L'Istituto di Ricerca e Cura dell' A.M.A.B. collabora dalla fine degli anni '80 con il Centro Cefalee della Clinica Neurologica dell'Università di Bologna.
In tutte le patologie indicate l'agopuntura può essere utilizzata da sola o in associazione al consueto trattamento medico-farmacologico.
I risultati possono essere a volte risolutivi ed altri solamente parziali o deludenti, come del resto per qualsiasi terapia. Ma è importante sottolineare che sta all'esperienza e alla capacità del medico di selezionare i pazienti e le patologie che possono ragionevolmente trarre beneficio da un intervento con l'agopuntura, per cui ogni caso va singolarmente valutato.
Infine è da ricordare che numerose Istituzioni Sanitarie Internazionali si sono espresse a favore dell'agopuntura per il trattamento di diverse patologie, quali ad es. WHO (World Health Organization) http://www.who.int/ e i NIH (National Institutes of Health) statunitense http://www.nih.gov/
DOVE SIAMO
Come arrivare
In auto : per chi viene da est / Rimini-Ravenna, uscita 12 Mazzini, alla rotonda successiva a destra per via Dozza per chi arriva da ovest / Firenze-Milano-Padova uscita 11bis, alla rotonda prendere via Mattei
In bus : fermata a 100 metri (rotonda Gozzetti) dei numeri: 14,14A, 55; fermata a 300 metri (Deposito Due Madonne) numero: 25